Pietra del mese di aprile

La pietra del mese di aprile è il diamante, una pietra incolore. Il diamante ha una leggera sfumatura gialla ed è anche descritto come trasparente. Il diamante è più bello nella sua forma incolore, solo allora la dispersione della luce è perfetta. Il diamante è una forma concentrata di energia luminosa, estremamente potente e intensa. È anche il minerale più duro che si trovi in natura. Si dice che indossare un diamante ti metta in connessione con energie superiori. Poiché in alcuni gioielli non è possibile utilizzare un diamante, spesso viene utilizzata la zircone per il mese di aprile.

Significato della pietra del mese di aprile

Il diamante rappresenta la forza, la fortuna, il potere, l'amore e il romanticismo. Si dice anche che scacci gli spiriti maligni e gli incubi. Riduce anche la gelosia e la mancanza di determinazione, aumentando la fiducia in se stessi. Il diamante ti dona libertà spirituale.


La medicina spirituale sostiene anche che il diamante abbia un effetto positivo sui nervi, lo stomaco, l'intestino e il cervello. La gemma può essere utilizzata anche in combinazione con altre pietre preziose, poiché il diamante rafforza l'effetto delle altre pietre.

Storia della pietra del mese di aprile

Il diamante veniva chiamato "re delle gemme". La parola "diamante" deriva dal greco. La parola greca "adamas" significa invincibile o indomabile. In seguito divenne un sinonimo di diamante. Fin dall'inizio dell'impero greco, i diamanti sono stati il simbolo dell'amore eterno. Secondo i Greci, i diamanti erano anche lacrime degli dei.


Il primo diamante è stato scoperto in India 2.500 anni fa. Si pensava che fossero frammenti di stelle, fulmini cristallizzati o addirittura gocce di rugiada pietrificate. Venivano utilizzati come talismani.


Durante il periodo buio del Medioevo, quando la gioia generale diminuiva, anche la popolarità del diamante diminuì. Tuttavia, il diamante aveva qualcosa di speciale, poiché è eterno. Da pietra secondaria è diventato la protagonista. La pietra del mese di aprile è presente in molti gioielli e corone.

Pietra del segno zodiacale dell'Ariete

Oltre ad essere la pietra del mese di aprile, il diamante è anche associato ai segni zodiacali dell'Ariete e del Toro. Puoi utilizzarlo anche per gioielli legati al tuo segno zodiacale se sei interessato.


Ariete 21 marzo - 19 aprile: acquamarina e diamante

Toro 20 aprile - 20 maggio: diamante e smeraldo


L'Ariete ha quindi la scelta tra la pietra del mese di marzo, l'acquamarina, e la pietra del mese di aprile, il diamante. Il Toro può scegliere anche la pietra del mese di aprile o, eventualmente, uno smeraldo.


Pietra del mese di aprile da Mama Jewels

Oltre ai gioielli con la pietra del mese di aprile, abbiamo una vasta collezione di gioielli con pietre del segno in magazzino nel nostro negozio. Sfoglia la nostra ampia collezione di gioielli con pietre del segno nella nostra vetrina online.

Ordinare online la pietra del mese di aprile

I gioielli con pietre preziose sono spesso unici e non disponibili in diverse misure. Se desideri ordinare online un anello con la pietra del mese di aprile da noi, creeremo l'anello su misura nel nostro laboratorio. Puoi consultare la nostra guida per trovare la misura dell'anello giusta. Un bel pendente con la pietra del mese di aprile si adatta sempre, quindi scopri le possibilità di un bellissimo gioiello con diamante o zircone. Scopri l'intera collezione di gioielli con pietre del segno su Mama Jewels qui.