Pietra del segno dei Pesci

La pietra del segno dei Pesci per il mese di marzo è l'acquamarina; un bellissimo colore blu che può variare dal quasi incolore al blu profondo del mare. La luce solare può sbiadire il colore della pietra, quindi cercate di evitare l'esposizione eccessiva alla luce solare per la vostra pietra del segno dei Pesci.

Pietra fortunata Pesci

Il nome "acquamarina" deriva dal latino e significa "colore dell'acqua marina", poiché il colore della pietra ricorda il blu del mare. Oltre ad essere la pietra dell'acqua, l'acquamarina è spesso considerata la pietra dell'amore. L'acquamarina si trova in molti paesi diversi, ma il più grande esemplare di acquamarina di qualità gemma è stato scoperto in Brasile nel 1910, pesava 110,5 chilogrammi. Fortunatamente, i gioielli con pietre del segno dei Pesci sono di dimensioni più pratiche.

Acquamarina pietra portafortuna Pesci significato

L'acquamarina promuove un atteggiamento rilassato e gioioso. È una varietà di berillo di colore blu e verde-azzurro. Inoltre, riduce l'ira, l'irritazione e lo stress e aiuta a rimanere onesti e tolleranti. Questa pietra ha un forte effetto calmante. A causa del suo colore blu intenso, l'acquamarina ha sempre avuto una forte connessione con il mare. Le leggende parlano di trovare sirene e di un amore incondizionato grazie al potere dell'acquamarina. Greci e Romani regalavano l'acquamarina come segno d'amore e fedeltà coniugale.

Storia della pietra del segno dei Pesci

Dall'anno 700 a.C. fino al 500 d.C., l'acquamarina veniva utilizzata come talismano durante i viaggi sui fiumi e sui mari. Si credeva che proteggesse dalla morte per annegamento ed era indossata spesso dalle persone che navigavano nel Mar Mediterraneo. In seguito, sono state trovate molte acquamarine con incisioni di profezie, le quali erano principalmente legate al mare e ai suoi dei. Il dio del mare è Poseidone, o Nettuno. Si sperava così di evitare che scatenasse terremoti e tempeste infilando il suo tridente nel terreno.

Pietra del segno dei Pesci per il mese di marzo

Oltre ad essere la pietra del segno dei Pesci per il mese di marzo, l'acquamarina è anche associata al segno zodiacale dell'Ariete. Potete utilizzarla anche per gioielli legati al vostro segno zodiacale se siete interessati.


Acquamarina pietra del segno dei Pesci da Mama Jewels

Oltre ai gioielli con pietre del segno dei Pesci di marzo, abbiamo una vasta collezione di gioielli con pietre del segno in magazzino nel nostro negozio. Sfoglia la nostra ampia collezione di gioielli con pietre del segno nella nostra vetrina online o vieni a provare nel nostro bellissimo laboratorio a Vlissingen.


Desideri progettare un gioiello unico con la pietra del segno dei Pesci di febbraio? Puoi farlo nel nostro laboratorio, uno dei nostri esperti orafi ti aiuterà a esplorare le possibilità di incorporare l'acquamarina in un bellissimo anello, pendente o bracciale.

Ordinare online la pietra del segno dei Pesci, l'acquamarina

I gioielli con pietre preziose sono spesso unici e non disponibili in diverse misure. Se desideri ordinare online un anello con la pietra del segno dei Pesci da noi, creeremo l'anello su misura nel nostro laboratorio. Puoi consultare la nostra guida per trovare la misura dell'anello giusta. La pietra del segno dei Pesci per il mese di marzo può essere anche splendidamente incorporata in altri gioielli come un bellissimo braccialetto o pendente. Scopri l'intera collezione di gioielli con pietre del segno su Mama Jewels qui.