Pietra di gennai

La pietra di nascita per il mese di gennaio è il granato, riconoscibile dal suo colore rosso. La pietra è disponibile in diverse tonalità, ma secondo gli esperti di gemmologia, il colore rosso si adatta meglio a questo mese. Il granato può essere utilizzato per creare pendenti per collane, orecchini, anelli e ciondoli per braccialetti.

Pietra portafortuna granato

La pietra di nascita per gennaio, il granato, è conosciuta per il suo colore rosso sangue.

La pietra viene trovata nelle rocce vulcaniche e la sua presenza insieme a certi minerali può indicare la presenza di rocce contenenti diamanti.

La pietra di nascita di gennaio è stata amata fin dall'antichità. Già nell'antico Egitto, veniva inserita nelle collane o negli anelli dei faraoni per proteggere il popolo dai demoni e dall'avvelenamento. Secondo la mitologia greca, il granato è associato a Persefone, figlia di Zeus. Ade l'aveva rapita e le aveva dato solo semi di melagrana nel regno dei morti.

Significato della pietra di nascita gennaio

Questa pietra dona forza, energia, determinazione, resistenza, fiducia in sé stessi, volontà e vitalità. Il granato è una pietra resistente e versatile. È la scelta perfetta per situazioni di crisi e situazioni in cui la vita sembra senza speranza. Questo perché la pietra favorisce speranza, coraggio, ottimismo, volontà di sopravvivenza e gioia di vivere.

La pietra è anche chiamata "Pietra della fede" perché si crede che porti fortuna a chi la indossa.

Storia della pietra di nascita gennaio

Questa pietra preziosa è stata scoperta nel 1882 in North Carolina da George Frederick Kunz.

Il nome deriva dalla parola latina "granatum". Il filosofo tedesco Albertus Magnus ha chiamato questa pietra preziosa granato. Ha trovato che i cristalli grezzi assomigliavano ai semi di melagrana. La parola latina per melagrana è "malus granatus". Infatti, è un cristallo massiccio e granuloso.


Secondo il buddhismo, il granato ha un potere curativo che porta gioia, coraggio e determinazione, stimola il pensiero creativo e libera dalle energie negative. Prima di utilizzare il granato, è necessario sciacquarlo con acqua tiepida e metterlo al sole per un po'. In questo modo, la pietra si carica completamente. Se la pietra perde il suo splendore, si ritiene che porti sfortuna. Questo veniva spesso utilizzato dai cavalieri per tornare sani e salvi da lunghi viaggi.

Il granato si trova principalmente negli Stati Uniti, Sudafrica, Argentina, Australia, Brasile e Birmania. In passato, venivano utilizzate fette di granato per le finestre delle chiese e dei templi, e la leggenda narra che Noè appendeva granati all'arca per diffondere la luce.

Capricorno pietre portafortuna

Oltre ad essere la pietra di nascita di gennaio, il granato è associato anche ai segni zodiacali del Capricorno e dell'Acquario. Puoi anche utilizzarli per creare gioielli legati ai segni zodiacali, se sei interessato.


Capricorno 22 dicembre - 20 gennaio topazio e granato

Acquario 20 gennaio - 19 febbraio granato e ametista


Il Capricorno ha quindi la scelta tra la pietra di nascita di gennaio, il granato,

ma anche la pietra di nascita di dicembre, il topazio blu.

L'Acquario può optare per la pietra di nascita di gennaio, o eventualmente esplorare le pietre preziose ametista.

Pietra di nascita gennaio da Mama Jewels

Oltre ai gioielli con la pietra di nascita di aprile, abbiamo una vasta collezione di gioielli con pietre di nascita disponibili nel nostro negozio. Sfoglia la nostra ampia collezione di gioielli con pietre di nascita nel negozio online o vieni a provare nel nostro laboratorio in Italia.

Desideri creare un gioiello unico con la pietra di nascita di gennaio? Questo è possibile nel nostro laboratorio. Uno dei nostri esperti orafi ti assisterà nella valutazione delle possibilità di incorporare il granato in un bellissimo anello, ciondolo o braccialetto.

Ordina online la pietra di nascita di gennaio

I gioielli con pietre preziose spesso sono unici e non disponibili in diverse misure standard. Se desideri ordinare online un anello con pietra di nascita, lo creeremo su misura nel nostro laboratorio di Mama Jewels. Per trovare la misura dell'anello corretta, puoi consultare la nostra guida. In alternativa, possiamo inviarti gratuitamente un misuratore di misura dell'anello. Puoi ordinarlo qui.