Pietra di Novembre - Citrino

La pietra di nascita di novembre è il citrino, una bellissima gemma dal caratteristico colore giallo-arancione. La pietra è spesso traslucida e può avere un aspetto vetroso o unto.


Citrino Giallo - Pietra di Novembre

Il citrino è anche chiamato "pietra sacra". I guaritori antichi credevano che questa pietra potesse donare saggezza e guarire le persone. Si diceva che il citrino portasse ricchezza e proteggesse dal malocchio. Inoltre, funziona bene per le variazioni di umore, la depressione e gli attacchi di panico. È una pietra rassicurante che offre conforto e dissipa le energie negative.

Proprietà Magiche del Quarzo Citrino

Il citrino rappresenta la creatività, è calmante, aiuta contro la depressione e porta illuminazione. È una pietra curativa e purificante molto potente. Porta equilibrio e ha un effetto calmante. Ciò promuove una maggiore tranquillità interiore e stimola il corpo in caso di esaurimento. La pietra di nascita dona illuminazione e consapevolezza delle proprie responsabilità, aiutandoti a evitare atteggiamenti di vittimismo e comportamenti autodistruttivi. Ti aiuta a ritrovare l'equilibrio.


Dal punto di vista fisico, la pietra di nascita aiuta ad alleviare il dolore, a ridurre le infiammazioni, a purificare il corpo e ad alleviare i crampi. Aiuta anche nell'assorbimento dei nutrienti, ha un effetto positivo sul sistema immunitario e combatte le infezioni virali.

Storia della Pietra dello Scorpione

Gli Indiani utilizzavano questa pietra come una pietra magica per proteggersi dalle minacce imminenti e dalla sfortuna. Spesso inserivano la pietra nei loro vestiti per averla sempre con sé. Gli antichi Egizi e Greci utilizzavano il citrino come offerta funeraria, per onorare e proteggere il defunto. Ricevere il citrino come offerta funeraria era considerato un ultimo segno di rispetto.

Pietra dello Scorpione

Oltre ad essere la pietra di nascita di novembre, il citrino è associato ai segni zodiacali dello Scorpione e del Sagittario. Puoi anche utilizzare questa pietra per creare gioielli in linea con il tuo segno zodiacale, se sei interessato.


Scorpione 23 ottobre - 21 novembre topazio e citrino

Sagittario 22 novembre - 19 dicembre citrino e topazio


Lo Scorpione ha quindi la possibilità di scegliere tra la pietra di nascita di ottobre, l'opale, e la pietra di nascita di novembre, il citrino. Il Sagittario può anche optare per la pietra di nascita di novembre o, eventualmente, per un topazio.


Citrino Giallo presso Mama Jewels

Oltre ai gioielli con la pietra di nascita di novembre, abbiamo una vasta collezione di gioielli con pietre di nascita disponibili nel nostro negozio. Dai un'occhiata alla nostra ampia collezione di gioielli con pietre di nascita nel nostro negozio online. Se desideri creare un gioiello unico con la pietra di nascita di novembre, puoi farlo nel nostro laboratorio. Uno dei nostri esperti ora fiere lavorerà con te per esplorare le possibilità di includere il citrino in un anello, un ciondolo o un braccialetto. Contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni.

Ordina Online la Pietra di Novembre

I gioielli con pietre preziose sono spesso unici e non disponibili in diverse misure standard. Se desideri ordinare online un anello con la pietra di nascita del citrino, creeremo l'anello su misura nel nostro laboratorio. Consulta le nostre istruzioni per trovare la giusta misura dell'anello. Ci sono anche gioielli con pietre di nascita in cui la misura è meno importante; ad esempio, abbiamo bellissimi ciondoli in argento e oro con pietre di nascita. Un braccialetto con pietra di nascita può essere un regalo unico per te stesso o per una persona cara. Di seguito troverai una piccola selezione della collezione di Mama Jewels. Dai un'occhiata alla nostra collezione completa di gioielli con pietre di nascita qui.