Pietra di Ottobre - Opale

La pietra di nascita per il mese di ottobre è l'opale, una splendida gemma. L'opale bianco è di colore molto chiaro, attraversato da fiammate di vari colori. L'opale nero ha un colore nero, blu scuro, verde scuro o grigio, con accenti di rosso, rosa o verde brillante. Scopri la nostra collezione di gioielli unici con opali. L'opale è una pietra molto rara e spesso viene sostituita con una tormalina rosa o un morganite.

Pietra portafortuna della Bilancia

L'opale viene trovato in Australia, Messico e Stati Uniti. L'Australia è responsabile circa del 95% della produzione mondiale di questa gemma. L'opale è abbondante, ma solo una piccola parte ha la qualità di una vera gemma. La pietra di nascita si forma riempiendo fessure e cavità nelle rocce e durante la formazione di fossili.

Sul nome dell'opale ci sono varie teorie. La più probabile proviene dal sanscrito, dove "upala" significa "pietra colorata". Ma in greco, "opale" significa "vedere un cambiamento", che potrebbe riferirsi ai colori mutevoli della pietra di nascita.


Proprietà dell'Opale

L'opale rappresenta la creatività, la speranza, la riduzione dello stress, la protezione contro gli incubi e l'invisibilità. Rende ottimisti, creativi, allegri e spontanei. La pietra ha anche una forte connessione con l'amore e la passione, aumentando l'apprezzamento per la bellezza e l'interesse per l'arte. I suoi colori unici donano vitalità.

Storia della Pietra portafortuna della Bilancia

Nel Medioevo, le giovani bionde e ricche portavano l'opale nei capelli per preservare il colore chiaro delle loro chiome. In quei giorni si credeva che l'opale desse al suo proprietario bellezza, fortuna e successo.


I Romani chiamavano l'opale la "regina delle gemme". Per i Romani, l'opale simboleggiava purezza e speranza, ma secondo i Greci aveva altri poteri. Pensavano che la gemma potesse predire il futuro. Altre tribù, come quelle della regione di Andamooka nel sud dell'Australia, avevano una mitologia speciale per questa pietra. Credevano che il creatore fosse venuto sulla Terra su un arcobaleno e avesse trasformato tutte le pietre in opali dai colori dell'arcobaleno.


Pietra portafortuna della Bilancia

Oltre ad essere la pietra di nascita di ottobre, l'opale è associato ai segni zodiacali della Bilancia e dello Scorpione. Puoi utilizzare questa pietra anche per creare gioielli in linea con il tuo segno zodiacale se sei interessato.


Bilancia 23 settembre - 22 ottobre zaffiro e opale

Scorpione 23 ottobre - 21 novembre opale e topazio


Il segno zodiacale della Bilancia ha quindi la possibilità di scegliere tra la pietra di nascita di settembre, lo zaffiro, e la pietra di nascita del mese di ottobre, l'opale. Lo Scorpione può scegliere la pietra di nascita di ottobre o, eventualmente, un topazio.


Opale presso la gioielleria di Italia

Oltre ai gioielli con la pietra di nascita di ottobre, abbiamo una vasta collezione di gioielli con pietre di nascita disponibili nel nostro negozio. Dai un'occhiata alla nostra ampia collezione di gioielli con pietre di nascita nel nostro negozio online. Se desideri creare un gioiello unico con la pietra di nascita di ottobre, puoi farlo nel nostro laboratorio. Uno dei nostri esperti ora fiere lavorerà con te per esplorare le possibilità di includere l'opale in un anello, un ciondolo o un braccialetto.

Ordina online la Pietra della Bilancia

I gioielli con gemme sono spesso unici e non disponibili in diverse misure standard. Se desideri ordinare online un anello con la pietra di nascita dell'opale, creeremo l'anello su misura nel nostro laboratorio. Consulta le nostre istruzioni per trovare la giusta misura dell'anello. L'opale è anche una pietra meravigliosa da indossare in un bel ciondolo o braccialetto. Di seguito trovi una piccola selezione dei nostri gioielli con opale. Dai un'occhiata alla nostra collezione completa di gioielli con pietre di nascita qui.